Berchida montagna

In montagna a Berchida

Montagne di Berchida

Percorsi di Berchida

VILAGGIO NURAGICO IN MONTAGNA

Per gli amanti del mare, la spiaggia di Berchida è sicuramente la destinazione ideale, con le sue acque cristalline e il contorno di una natura incontaminata. Ma questa località riserva piacevoli esperienze anche per chi non può rinunciare ad una bella scarpinata in montagna

LEGGI DI PIÙ
berchida montagna mob

A poche centinaia di metri alle spalle della battigia, infatti, seguendo uno dei comodi sentieri che si inoltrano tra le macchie di ginepro e di fiori selvatici, si raggiungono le verdi alture che fanno da cornice al nastro di sabbia bianchissima del litorale. Qui non resta che l’imbarazzo della scelta: numerosi percorsi si snodano tra rocce dalle forme bizzarre e sorprendenti, scolpite nei millenni dalla forza del vento, alla ricerca della natura più autentica.

Una flora ricca e diversificata riempie gli occhi di colori vivaci e inonda olfatto di profumi delicati e selvatici. Perfettamente incastonata nell’architettura paesaggistica della montagna, potrete incontrare la testimonianza della presenza umana in quei luoghi, che racconta ancora la storia di popoli scomparsi da secoli.

berchida montagna
montagna di berchida

Infatti, un sentiero che si addentra tra le alture per circa un chilometro e mezzo conduce ai resti di un villaggio nuragico abbandonato. Non sarà raro neppure imbattersi in qualcuna delle specie di uccelli selvatici che popolano liberi ed incontrastati questa zona.

Le possibilità di variare itinerario sono infinite, a seconda delle difficoltà e dei tempi di percorrenza che si decide di scegliere, alla scoperta di luoghi incontaminati ignorati dai turisti più frettolosi, ma l’impareggiabile premio finale ve lo regalerà la vista dall’alto dell’incomparabile bellezza della spiaggia di Berchida, magari al tramonto, quando il mare restituisce i colori infuocati del sole che sta morendo.

Che vogliate cimentarvi in una semplice passeggiata o in una arrampicata più impegnativa, comunque il vostro fisico ne risentirà positivamente; potrete respirare l’aria pura della pineta, ricca di iodio, per ripulire i vostri polmoni dalle scorie cittadine e assicurarvi un pieno di energia per il ritorno a casa. Si consiglia di indossare un abbigliamento adatto: pantaloni lunghi per proteggersi dalla vegetazione selvatica e scarpe da trekking per ammortizzare l’impatto con roccia e sassi.

Dove la natura non ha fine

VIVI LA MONTAGNA

Esplora le altre
attività a Berchida

Berchida in canoaBerchida canoaBerchida bici
Berchida in bike

© 2019 CAR.MA P.IVA: 01105190910 Powered by Multiweb